venerdì 11 dicembre 2015

This is the world in 2015(Questo è il mondo nel 2015)


12:00AM GMT 31 Dec 2000

Il mondo è sull'orlo di una nuova era che può assomigliare la sceneggiatura di un film di James Bond, in cui gli affari internazionali sono sempre più determinate da grandi e potenti organizzazioni piuttosto che i governi, secondo uno studio appena pubblicato dalla CIA a Washington.

Queste potrebbero includere alleanze tra alcuni dei più potenti gruppi criminali, come la mafia e triadi cinesi. Tali gruppi, secondo la CIA, "sarà leader corrotti di stati instabili, economicamente fragili o in mancanza, si insinuano nelle banche e le imprese in difficoltà, e collaborare con i movimenti politici ribelli per controllare aree geografiche sostanziali".
L'agenzia aggiunge: "Il loro reddito verrà dal traffico di stupefacenti, alieni contrabbando, la tratta di donne e bambini; contrabbando di materiali tossici, rifiuti pericolosi, illecito di armi, tecnologie militari, e altre merci di contrabbando, frode finanziaria e racket".
Il rapporto di 70 pagine, Global Trends 2015, sarà necessario leggere per il nuovo presidente, George W. Bush, ei suoi consiglieri politici di alto livello. Suggerisce che i primi anni del prossimo secolo rischiano di essere riempiti sia con potenzialità e pericolo.
Compilato con l'aiuto di think tank in America e l'Istituto internazionale di studi strategici di Londra, il rapporto prevede un futuro in cui la globalizzazione, sia nella forma dell'Unione europea, il Fondo monetario internazionale, le società gigantesche o bande terroristiche, svolge un crescente parte nella vita della gente comune.
"I governi avranno sempre meno controllo sui flussi di informazione, la tecnologia, le malattie, i migranti, le braccia e le transazioni finanziarie, sia lecita o illecita", si conclude.
Oltre a confrontarsi con la crescente potenza economica e militare della Cina e dell'India e il continuo declino della Russia, la CIA dice: "Tra oggi e il 2015 tattiche terroristiche diverranno sempre più sofisticati e progettato per ottenere vittime di massa."
In particolare, rileva la crescente minaccia di armi biologiche e chimiche e "valigia" ordigni nucleari contro gli Stati Uniti. Inoltre, si aspetta stati canaglia come l'Iraq e l'Iran per sviluppare missili a lungo raggio in un prossimo futuro.
Iran, si dice, potrebbe essere controllo di tali armi da parte fin dal prossimo anno, e missili da crociera per il 2004. l'Iraq potrebbe avere missili in grado di colpire l'America entro il 2015, con entrambe le nazioni in via di sviluppo nucleari, chimiche e biologiche testate.
I potenziali focolai hanno un suono familiare e comprendono India e Pakistan, relazioni della Cina con Taiwan, e il Medio Oriente, dove il meglio che si può sperare è una "pace fredda".
Altrove, la popolazione mondiale crescerà di più di un miliardo, a 7,2 miliardi di euro, la maggior parte dell'aumento in arrivo mega-città del mondo in via di sviluppo. In Europa e in Giappone, l'invecchiamento della popolazione e tasso di natalità statica significa che permettendo più l'immigrazione può essere l'unico modo di incontrare una cronica carenza di lavoratori.
Le previsioni più pessimistiche sono riservati per l'Africa, dove l'Aids, fame, e continua crisi economica e politica, significa che le popolazioni di molti paesi effettivamente cadere. Almeno tre miliardi di persone vivranno in regioni dove l'acqua è sempre più a scarseggiare.
D'altra parte, ci sono buone notizie sulle forniture di energia. "Le risorse energetiche saranno sufficienti a soddisfare la domanda", dice lo studio. Il rapporto della Cia è più ottimista sull'economia mondiale, che si dice ha un potenziale di crescita che non si vedeva dal 1960. La tecnologia informatica rappresenta "la più significativa trasformazione globale a partire dalla Rivoluzione Industriale".
"Allo stesso tempo, le colture geneticamente modificate offrirà la possibilità di migliorare l'alimentazione tra un miliardo di persone malnutrite nel mondo. Economia cinese crescerà a superare l'Europa come. L'economia russa si contrarrà del secondo più grande, ma ancora dietro gli Stati Uniti mondo a malapena un quinta of America.
Lo studio prevede che l'Unione europea per ridurre il divario economico con l'America. Essa rileva, tuttavia, che "persistente rigidità del mercato del lavoro e la regolamentazione statale" significa che "l'Europa non raggiungerà pienamente i sogni di parità con gli Stati Uniti come un shaper del sistema economico globale".
Il rapporto 2015 è un aggiornamento di uno studio del 1997 della CIA nel mondo nel 2010, che ammette non è riuscito ad anticipare la crisi economica globale che si è verificato tra il 1997 e il 1998, che ha avuto l'impatto più duro in Estremo Oriente e in Russia.
La nuova indagine suggerisce una serie di scenari alternativi, nessuno dei quali rende buona lettura. Questi includono una guerra commerciale tra Europa e America, e un'alleanza tra le organizzazioni terroristiche di attaccare l'Occidente. Ancora più allarmante di tutto, si prospetta la possibilità di stagnazione economica, seguita dall'America abdicando il suo ruolo di poliziotto del mondo.
Allo stesso tempo, le tensioni cominciano a crescere in Estremo Oriente, dove gli ordini Cina Giappone a smantellare il suo programma nucleare, lasciando, dice il rapporto, non alternativa ma per "US ri-impegno in Asia in circostanze avverse sull'orlo di una grande guerra ".

Google Traduttore per il Business:
 
 http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/europe/1379979/This-is-the-world-in-2015.html

Nessun commento:

Posta un commento