giovedì 26 giugno 2014

HOLLANDE TOGLIE IL VELO SU USTICA - LE PRIME AMMISSIONI SULLA STRAGE DEL D9 ITAVIA IN CUI MORIRONO 81 PERSONE SMENTISCONO LA VECCHIA VERSIONE DEI FATTI FORNITA DA PARIGI: I CACCIA VOLARONO FINO A TARDA SERA Qualcuno ha già ammesso che il 27 giugno 1980 i caccia della base di Solenzara in Corsica volarono fino a tarda sera - Per anni, invece, Parigi sostenne che la base chiuse alle 17 e che i propri velivoli non potevano quindi essere coinvolti nell'abbattimento del Dc9 Itavia, scambiato per il volo su cui viaggiava Gheddafi…

Giovanni Corato per “il Giornale”

Per saperne di più sulla strage di Ustica, qualche informazione porebbe arrivare dalla Francia. Il presidente François Hollande ha ingatti deciso di togliere per i militari l'obbligo di segreto sulla vicenda.

HOLLANDE CAMERON OBAMA MERKEL HOLLANDE CAMERON OBAMA MERKEL
E, come riporta l'Huffington Post, qualcuno ha già iniziato a parlare e ha ammesso che il 27 giugno 1980 i caccia della base di Solenzara in Corsica volarono fino a tarda sera. Per anni, invece, Parigi sostenne che che la base chiuse alle 17 e che i propri velivoli non potevano quindi essere coinvolti nell'abbattimento del Dc9 Itavia, aereo civile - lo ricordiamo - con 81 persone a bordo.

In totale sono quattordici gli ex militari ascoltati una prima volta e che saranno interrogati nuovamente nelle prossime settimane. Ai magistrati italiani che indagano sulla strage è stata fornita inoltre tutta la documentazione in possesso della Difesa francese e che finora era rimasta secretata.
strage di ustica strage di ustica

 http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/hollande-toglie-velo-ustica-prime-ammissioni-strage-d9-79807.htm

Nessun commento:

Posta un commento