sabato 9 luglio 2016

DEUTSCHE BANK FINISCE NEL BUCO MPS - ''IL DERIVATO SANTORINI ERA UNA MESSA IN SCENA PER COPRIRE LE PERDITE DI BILANCIO''. LA SENTENZA CHE INCHIODA I MANAGER MPS, I BANCHIERI TEDESCHI, MA RISCHIA DI ESSERE UNA DOPPIA BEFFA PER LA BANCA SENESE: NON VEDRÀ MAI IL RISARCIMENTO MA CI PAGHERÀ SOPRA LE TASSE! La famigerata operazione Santorini realizzata con la banca tedesca che ha fatto scoppiare nel gennaio del 2013 il caso Montepaschi. Il tribunale di Firenze si espresso nel marzo scorso e condanna l' ex direttore generale Fabrizio Vigni al pagamento di danni alla banca toscana per 244 milioni di euro. Ma non vedrà un centesimo...

Estratto dall'articolo di Gianluca Paolucci per “la Stampa

Una operazione «fraudolenta», una «clamorosa messa in scena orchestrata dagli organi operativi di Banca Monte dei Paschi e Deutsche Bank» allo scopo di nascondere una perdita in bilancio. Non si tratta di una generica accusa di parte o di una generica ricostruzione dei fatti, ma di una sentenza (...) del tribunale di Firenze e riguarda aspetto parziale ma decisivo di questo disastro: la famigerata operazione Santorini realizzata appunto con la banca tedesca, che insieme all' operazione «sorella» Alexandria costruita con la banca giapponese Nomura ha fatto scoppiare nel gennaio del 2013 il caso Montepaschi.

DEUTSCHE BANKDEUTSCHE BANK 
Il collegio presieduto da Patrizia Pompei e composto da Ludovico Delle Vergini e Riccardo Guida si espresso nel marzo scorso e condanna come già noto l' ex direttore generale Fabrizio Vigni al pagamento di danni alla banca toscana per 244 milioni di euro.

FLAVIO VALERI DEUTSCHE BANKFLAVIO VALERI DEUTSCHE BANK 
Con una doppia beffa per la banca senese e i suoi soci: Deutsche Bank non dovrà pagare nulla a causa della transazione realizzata con Montepaschi nel dicembre del 2013 (Mps ha pagato oltre 500 milioni ottenendo uno sconto di 221 milioni), che ha fatto uscire Deutsche dal processo di Firenze. E Mps, che ragionevolmente incasserà da Vigni solo una manciata di milioni dei 240 della condanna, potrebbe dover pagare il 3% di imposta di registro per tutta la somma indipendentemente da quanti riuscirà ad incassarne dal suo ex direttore generale. (...)

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/deutsche-bank-finisce-buco-mps-derivato-santorini-era-messa-128361.htm

Nessun commento:

Posta un commento