mercoledì 9 novembre 2016

SE TRUMP nomina come ministro del tesoro un ex dirigente della goldman sachs non cambierà nulla , come dice qualcuno cambiano i burattini ma non il burattinaio


Trump occhi Goldman allume Mnuchin per segretario del Tesoro

Donald Trump sta segnalando che vuole nominare il suo presidente di finanza di campagna, Steven Mnuchin, come segretario al Tesoro, secondo una persona vicina alla campagna.
La preferenza di Trump per l'alunno Goldman Sachs è l'ultima prova che il candidato presidenziale del GOP sarebbe incline ad assumere funzionari con esperienza nel mondo degli affari avrebbe dovuto vincere le elezioni della prossima settimana, nonostante il tono anti-establishment che ha dominato la campagna.
"E 'difficile vedere come un partner di Goldman Sachs di seconda generazione avrebbe assicurato una posizione di primo piano in un'amministrazione consegnato da un vento populista", ha detto Compass Point analista Isaac Boltansky.
Fox Business primo ha riportato i commenti di Trump Giovedi. Anthony Scaramucci, un gestore di hedge fund e Trump raccolta fondi con stretti legami con la campagna, ha confermato il rapporto. Alla domanda se crede Trump sta indicando al personale che vorrebbe Mnuchin per servire come segretario al Tesoro, Scaramucci ha detto "sì".
squadra di transizione di Trump ha cercato per i dirigenti del settore privato che potrebbe essere chiamato al gabinetto reale sviluppatore immobiliare.
Eppure nomina Mnuchin per eseguire Tesoro potrebbe affrontare resistenza da progressisti e sostenitori di riforma finanziaria, che stanno spingendo il prossimo presidente di nominare consiglieri economici disposti a reprimere a Wall Street.


Mnuchin ha lavorato per 17 anni in Goldman Sachs. In seguito ha guidato OneWest Bank, ceduta a CIT Group nel 2015. Egli serve ora a bordo di CIT ed è il presidente e amministratore delegato della società di investimento privato Dune Capital Management.
In un'intervista del luglio con CNBC, Mnuchin ha detto che la Legge del 2010 Dodd-Frank, che ha rafforzato la regolamentazione del settore finanziario, "ha bisogno di essere guardato." Ha detto che ci sono aspetti positivi e negativi della legge, secondo un profilo che Bloomberg ha pubblicato nel mese di agosto. Trump ha detto che vuole smantellare Dodd-Frank.
"Parola che Trump sarebbe andato con Steven Mnuchin come segretario al Tesoro suggerisce che nella scelta tra la sua persona politica populista e la sua storia di vita come un ragazzo ricco girato uomo d'affari, un Presidente Trump sarebbe poco diversa rispetto, ad esempio, un presidente Romney", ha detto Jeff Hauser, direttore del Progetto Revolving Door.
"E 'difficile vedere Mnuchin giro di vite a Wall Street", ha detto Hauser, il cui gruppo no-profit scruta appuntamenti esecutivo filiali. "In effetti, si immagina agenda bancario Mnuchin sarebbe quello di riabilitare la reputazione di Trump con Wall Street."
Un portavoce della campagna di Trump non ha risposto a una richiesta di commento.
Ben White contribuito a questo rapporto.

http://www.politico.com/story/2016/11/steven-mnuchin-treasury-donald-trump-230716

Nessun commento:

Posta un commento