sabato 2 febbraio 2013
PERCHÉ NESSUNO RICORDA CHE L'EXECUTION DELL'ACQUISTO DI ANTONVENETA VOLUTO DA MUSSARI FU FATTA DAL DIRETTORE FINANZIARIO E VICEDIR. GEN. MARCO MORELLI? - 2. PERCHÉ NESSUNO RICORDA CHE SUBITO DOPO L'ACQUISTO A MORELLI TOCCÒ L'IMPLEMENTAZIONE DELL'AUMENTO DI CAPITALE E DEL RAFFORZAMENTO PATRIMONIALE? - 3. PERCHÉ NESSUNO RICORDA CHE MORELLI PROVENIVA DA QUELLA BANCA AMERICANA JP MORGAN CHASE, CHE CURÒ POI L'EMISSIONE DEL FATIDICO E FAMIGERATO DERIVATO “FRESH”? - 4. PERCHÉ, IL ‘’CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI "NASCONDE" A PAGINA 45 LA LETTERA DEGLI AVVOCATI DELL'"UOMO NERO" GIANLUCA BALDASSARRI (CHE CURIOSAMENTE MUSSARI E VIGNI NON HANNO MAI NOMINATO DIRETTORE FINANZIARIO DI MPS) DALLE QUALE SCOPRIAMO CHE SULL'AFFARE LUTIFIN-DRESDNER BANK, È STATO PROSCIOLTO A FINE 2011? -
LETTERA A DAGOSPIA
Caro Dago, sull'affare Mps permangono i punti oscuri.
1. Perché nessuno ricorda che l'execution dell'acquisto di Antonveneta voluto da Giuseppe Mussari fu fatta dal direttore finanziario Marco Morelli, che mantenne anche la carica di vicedirettore generale?
2. Perché nessuno ricorda che subito dopo l'acquisto per concretizzare l'operazione vi fu una riunione tra il dg Antonio Vigni e i tre vicedg (Morelli, Nicolino Romito e Giuseppe Menzi) con la ripartizione dei compiti e a Morelli toccò l'implementazione dell'aumento di capitale e del rafforzamento patrimoniale?
3. Perché nessuno ricorda che Morelli proveniva da quella banca americana Jp Morgan Chase, che curò poi l'emissione del fatidico Fresh?
4. Perché nessuno ricorda che Morelli aveva costituito anche una società mista col berlusconiano professor Roberto Poli (oggi consigliere Fininvest e Mondadori) e che dopo Mps finì in Intesa Sanpaolo e da pochi mesi guida in Italia BofA Merrill Lynch dove è subentrato a Luigi Gubitosi finito in Rai?
5. Perché, infine, il Corriere di oggi "nasconde" a pag. 45 la lettera degli avvocati dell'"uomo nero" Baldassarri (che curiosamente Mussari e Vigni non hanno mai nominato direttore finanziario di Mps) dalle quale scopriamo che sull'affare Lutifin è stato prosciolto a fine 2011?
Con simpatia.
Andrea
SEDE MPS
2 - MPS E GIANLUCA BALDASSARRI
dal "Corriere della Sera"
In nome e per conto del dott. Gianluca Baldassarri, chiediamo la rettifica delle notizie pubblicate dal Corriere («Le mazzetta e la banda del 5% sulle operazioni spericolate», Corriere del 30 gennaio) che lo vedono coinvolto riguardo alle indagini sulla vicenda Monte dei Paschi di Siena . In un contesto di comprensibile clamore mediatico e straordinaria attenzione rispetto ad indagini che spiegano un effetto dirompente sulla Banca e sulle istituzioni, al dottor Baldassarri, ex Direttore Area Finanza Mps, vengono falsamente imputate condotte illecite allo scopo di rappresentarlo ai lettori in modo fuorviante e distorto. In particolare, viene affermato che egli apparterrebbe alla cd. «banda del 5%»
GIUSEPPE MUSSARI
poiché avrebbe abitualmente percepito indebite commissioni sulle operazioni da lui dirette, secondo quanto riferito alla Procura di Milano da Antonio Rizzo, funzionario di Dresdner Bank, per quanto appreso da Michele Cortese, altro funzionario della stessa banca. Le notizie riportate, in un contesto così delicato, sono fuorvianti e mistificatorie poiché lasciano intendere di essere fondate su accertamenti giudiziari e omettono che la magistratura milanese ha già vagliato le dichiarazioni di Rizzo nell'ambito del procedimento cd. Lutifin e le ha ritenute insuscettibili di fondare alcuna accusa nei confronti del nostro cliente, per il quale è stata chiesta e disposta l'archiviazione in data 1 agosto 2011. Il dott. Baldassarri attende serenamente lo svolgimento delle altre indagini in corso, all'esito delle quali verrà comprovata la correttezza del suo operato e la estraneità rispetto a condotte illecite.
Avv.ti Fabio Roscioli e Eleonora d'Avack
ROBERTO POLI
3 - RISPOSTA DI FABRIZIO MASSARO
Noi abbiamo pubblicato un'informativa della Guardia di finanza contenuta in atti giudiziari inviati dalla procura di Milano a quella di Siena. E non abbiamo mai scritto che Baldassarri a Milano è indagato. E i legali stessi confermano invece che il loro cliente è sotto indagine.
http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/1-perch-nessuno-ricorda-che-l-execution-dell-acquisto-di-antonveneta-voluto-da-mussari-50279.htm
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
USTICA, GHEDDAFI DEVE MORIRE (COSÌ IMPARA A ESPROPRIARE IL PETROLIO TOTAL) - IL RACCONTO DEL SUPERTESTIMONE A PURGATORI, NEL 2013: DUE MIRAGE FRANCESI VIOLANO LO SPAZIO AEREO ITALIANO, SONO ALL’INSEGUIMENTO DEL MIG LIBICO (MA GHEDDAFI NON C’ERA, ERA STATO AVVISATO DAI NOSTRI SERVIZI). UN CACCIA ITALIANO SI ALZA IN VOLO E LI INTERCETTA. QUANDO PARTE IL MISSILE FRANCESE IL MIG SI NASCONDE SOTTO LA PANCIA DEL DC9 ITAVIA, ED È STRAGE – SUL DUELLO AEREO TRA DUE PAESI DELLA NATO, SCENDE IL SILENZIO - I DUE PILOTI DEL CACCIA SONO MORTI NELL’INCIDENTE DELLE FRECCE TRICOLORI A RAMSTEIN NEL 1986…
STRAGE USTICA, IL SUPERTESTIMONE NELLA SALA OPERATIVA: "ECCO COSA SUCCESSE CON IL MIG LIBICO, I DUE MIRAGE E IL TOMCAT" Andrea Pur...
-
Con operazione Blue Moon [1] si intende un'operazione sotto copertura messa in atto dai servizi segreti dei paesi del blocco occiden...
-
Vittorio Malagutti per Corriere della Sera (13 aprile 1999) giorgio magnoni L' indirizzo e' esotico quanto basta per un villaggio...
-
Estratto del libro di Gigi Moncalvo su "Libero" GIANNI AGNELLI GIOVANE Pubblichiamo alcuni estratti dal volume, appena arrivato ...
Nessun commento:
Posta un commento