martedì 11 gennaio 2011

BLACK DAHLIA PER TELECOM! - CROLLO IN BORSA DI TELECOMITALIA MEDIA (-5,57%) DOPO L’ANNUNCIO DELLA LIQUIDAZIONE DELLA PAY TV, primo cliente di TI Media per la divisione network operator - DOPO SPORTITALIA, BERNABè PERDE ANCHE GLI INCASSI DI DAHLIA TV: CANCELLATI IN POCHI GIORNI CLIENTI CHE VALGONO IL 50% DEL FATTURATO - MA L’AZIENDA DI BEBÈ BELEN ERA PRONTA A METTERE SOLDI FRESCHI IN DAHLIA: SI SONO OPPOSTI GLI SVEDESI (CHE STRANAMENTE ERANO SALITI DA POCO NEL CAPITALE) - INTANTO CONFALONIERI GIGIONEGGIA: “I DIRITTI TV DI DAHLIA? CI PENSEREMO…”

TONFO DI TELECOM ITALIA MEDIA (-5,57%) IN BORSA DOPO ANNUNCIO LIQUIDAZIONE DAHLIA TV...
(ANSA) - Cauto rimbalzo per Piazza Affari (Ftse Mib +0,19%) che tra le Borse europee resta sempre la piu' debole. Sempre in luce Fiat (+1,59%) con Fiat Industrial che prende la rincorsa (+3,73%) dopo il dichiarato interesse per le attivita' camion di Volkswagen. Oggi si accoda anche Exor (+2,29%) che ieri era rimasta trascurata. Tonfo di Telecom Italia Media (-5,57%) dopo che insieme agli altri soci di Dahlia Tv ha annunciato la liquidazione della societa'.

L'impatto sull'ebitda dovrebbe essere secondo la societa' limitato (in base alle prime stime il risultato di fine anno dovrebbe attestarsi sui livelli del terzo trimestre) ma Intermonte Sim le azioni ad 'underperform' da 'buy', dicendo in una nota che ''la notizia getta un'ombra grave su obiettivi a lungo termine della societa'''.


DAHLIA TV index Telecom cede lo 0,79 per cento. Tra i titoli in evidenza Azimut Holding (+1,19%) accompagnata dal 'buy' di Deutsche Bank dopo l'accordo per la costituzione di una newco in Hong Kong. Pininfarina (+9,12%) sempre sugli scudi dopo che l'imprenditore francese Vincent Bollore' si e' detto interessato a investire nell'auto designer italiano. Corre STMicroelectronics (+2,3%) con Exane BNP Paribas che ribadisce il rating 'outperform'. Bene Tod's (+2,03%) portato a 'buy' da 'underweight' da Banca Leonardo.

2 - DOPO SPORTITALIA, TELECOM ITALIA MEDIA PERDE ANCHE GLI INCASSI DI DAHLIA: CANCELLATI IN POCHI GIORNI CLIENTI CHE VALGONO IL 50% DEL FATTURATO...
Francesca Gerosa per "Milano Finanza"


Dahlia-TVDhalia TV, primo cliente di Telecom Italia Media per la divisione network operator, ha deciso la messa in liquidazione e scioglimento della società. Dhalia, controllata al 78,2% dal gruppo svedese Airplus Television, era il primo cliente network operator di TI Media con circa 30 milioni di vendite. La società ha comunicato di non vedere impatti sull'Ebitda 2010 che resta quello dei 9 mesi 2010 o circa 10 milioni di euro. Comunque ha fatto sapere che gli effetti economico-patrimoniali dello scioglimento di Dahlia saranno determinati con la presentazione del piano di liquidazione.


Dal Pino
Ma la preoccupazione maggiore è sul modello di business e prospettive 2011-2012. Nei giorni scorsi TI Media aveva infatti perduto un altro importante cliente: Sportitalia per circa 8 milioni di vendite. In pochi giorni quindi il gruppo ha perso clienti che valgono circa il 50% del fatturato della divisione network operator, la più importante per la valutazione del gruppo.

"Definiremo con dettaglio nuove stime e valutazione che a prima vista potrebbe essere intorno a 20 centesimi di euro per azione nell'ipotesi che Telecom Italia media recuperi tutto il fatturato perso nei prossimi due anni", affermano stamani gli analisti di Equita che per ora sull'azione mantengono il rating hold e il target price a 0,2 euro.


Fabrizio Grassi
Un altro broker italiano da un lato giudica positivamente il fatto che TI Media non inietterà liquidità in Dahlia, ma dall'altro sottolinea che "la liquidazione potrebbe mettere sotto pressione la profittabilità della società, dopo la perdita del contratto con Sportitalia. D'altro canto, la forte domanda di frequenze suggerisce che il gruppo sarà in grado di trovare presto un rimpiazzo dei contratti persi". L'azione della società che controlla La7 crolla al momento del 4,55% a quota 0,2057 euro a piazza Affari.

3 - TELECOM ERA PRONTA A RICAPITALIZZARE, MA GLI SVEDESI HANNO DETTO NO...
Scrive Andrea Montanari su "Milano Finanza": Nell'assemblea fiume di ieri, il gruppo svedese Air Plus Tv (principale socio di Dahlia Tv con 68,1%, compresa la quota rilevata nel silenzio più assoluto dalla Dtt Partners di Paolo Dal Pino e Fabrizio Grassi) ha votato contro la proposta di aumento di capitale da 150 milioni che aveva trovato favorevoli gli altri azionisti, ossia Telecom Italia Media (24,2%) e Made (7,6%), i quali erano pronti a mettere mano al portafoglio per garantire la continuità aziendale alla tv guidata dall'amministratore delegato Fabrizio Grassi.


FEDELE CONFALONIERI - Copyright Pizzi
4 - CALCIO: CONFALONIERI, DIRITTI DAHLIA TV? CI PENSEREMO...
(AGI) - Bergamo, 11 gen. - I diritti di 'Dahlia Tv' potrebbero interessare anche Mediaset. Il Presidente del gruppo, Fedele Confalonieri, a margine del convegno inaugurale del 26esimo congresso dell'Fnsi, a Bergamo, ha risposto cosi' ai giornalisti che gli chiedevano se Mediaset fosse interessata a rilevare i diritti sulle partite di Serie A, nel caso fossero disponibili: "Questo non lo so, ci penseremo". Confalonieri ha anche smentito l'interesse di Mediaset per il 'Corriere della Sera' e sulle voci di un dossier per rilevare 'Il Sole 24 Ore': "Come Mediaset non possiamo - ha sostenuto - c'e' una legge. Per quanto riguarda il quotidiano di Confindustria non mi risulta niente di quello che si dice".

by dagospia

Nessun commento:

Posta un commento