domenica 6 settembre 2015

Cosa si Nasconderebbe Dietro la Cessione delle Quote del Milan Calcio ad Un Prezzo Stellare (Se Dovessi Pensare male) Di FunnyKing , il 8 giugno 2015 44 Comment

Attenzione: quanto segue è pura fantapolitica, fantaeconomia, e frutto di cattiva digestione.
Se dovessi pensare male, e siccome non penso mai male (no no, figurarsi) ciò che segue è una mera illazione priva di ogni fondamento, un ipotesi maliziosa che vale meno di un ceto da parrucchiere…
Dunque dicevo… se dovessi pensare male direi che dietro al prezzo stellare pagato dal misterioso Mr Bee(n) si nasconda un simpatico rientro di capitali non dichiarati al fisco da parte di mr. Berlusconi.
Mi spiego.
Sempre per ipotesi, fantasiosa, assurda e non corroborata da nessuna prova, poniamo che mr. Berlusconi abbia accumulato un 500 milioni di euro su conti esteri non dichiarati al fisco.
Continuando con le ipotesi assurde, facciamo che mr. Berlusconi necessiti di tale cifra per i suoi legittimi e pulitissimi nonché onorabilissimi affari in chiaro in Italia.
Uhmmm come fare. (ah che problemi tremendi)
(sempre per ipotesi assurda eh! qui si scherza) Si prende un misterioso Mr.Bee. gli si ammolla un ricco premio milionario e si fa in modo che i soldi neri di mr. Berlusconi transitino su suoi conti (di Mr. Bee) per comprare ad un prezzo fuori dalla grazia del signore e degno della borsa Cinese di oggi, il 48% del Milan.
In questo caso, mr Berlusconi sulla cessione delle quote del Milan realizzerebbe una simpatica plusvalenza da partecipazione qualificata.
Plusvalenza che le simpaticissime norme fiscali italiane tassano in via ordinaria sul reddito dell’anno 2015…. ma con una simpaticissima decurtazione, infatti queste plusvalenze da partecipazioni qualificate formano reddito imponibile per il 49,72%, e se la matematica non è una opinione visto che l’aliquota marginale massima italiana è del 43% vuole dire che al massimo mr. Berlusconi pagherà dal rientro dei suoi capitali neri (è un ipotesi per scherzare eh!) il 21,38%.
Ma attenzione….attenzione….
A meno che… il 2015 non sia un anno decisamente sfigato per mr Berlusconi, e si realizzino minusvalenze da altre parti e in questo caso avremmo anche simpaticissime compensazioni.
Detto questo…
Il Milan vale 1 miliardo di euro e gli asini decollano per Marte
Esiste un  Milanista Thailandese  che è disposto a valutare il Milan Calcio oltre un miliardo di Euro per avere una quota di minoranza, e gli asini decollano per Alpha Centauri
Ma sicuramente sono io che penso male, e questo post è solo frutto della fantasia malata di un blogger.

 http://www.rischiocalcolato.it/2015/06/cosa-si-nasconderebbe-dietro-la-cessione-delle-quote-del-milan-calcio-ad-un-prezzo-stellare-se-dovessi-pensare-male.html

Nessun commento:

Posta un commento