mercoledì 18 agosto 2010

Addio a Cossiga, il picconatore - “Facevo il matto per poter dire la verità” – Il rivoluzionario che voleva cambiare il Paese - Dal ’77 a Moro una vita piena di intrighi - L’esodo amaro degli aquilani: in quindicimila via dalla città - Tiritera del Pdl con sfida al Colle ‘O Berlusconi o tutti alle urne - Fini, 30mila euro di troppo - Tulliani. Affarone a Montecarlo- Moody’s lancia l’allarme rating - Lo sponsor Fiat pronto a lasciare il MotoGp…

Da Il Velino.it
COSSIGA

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Il presidente picconatore: ho servito l'Italia". Editoriale di Gian Antonio Stella: "Cecio da Chiaromonti l'eterno provocatore". Di spalla in tre riquadri: "Facevo il matto per poter dire la verità"; "Tra il whisky di Moro e l'agnello di Berlinguer" e "La guerra ai terroristi e l'onore delle armi". Al centro: "Il Pdl non arretra: Berlusconi o si vota". Napolitano: basta rese dei conti". A destra: "La moschea aiuterà l'Islam dei moderati" e "Un sacrilegio scegliere Ground Zero". In taglio basso con fotonotizia: "I tormenti di Michael Douglas". In basso: "Chiamparino sfida l'Onu sui rifugiati" e in due riquadri: "Erbe e farmaci. L'estate dell'amore in pillole" e "Celiaco morto al ristorante. E ai genitori arriva il conto".
FottiPotere_fronte_Cossiga - Copertina - Cangini - Aliberti Editore

LA REPUBBLICA - In apertura: "Addio a Cossiga, il picconatore". Editoriale di Eugenio Scalfari: "Un personaggio pirandelliano". In due riquadri: "Dal '77 a Moro una vita piena di intrighi" e "Le metamorfosi di un presidente". Di spalla: "Se i pastori diventano un bene da tutelare". Al centro. "I capigruppo del Pdl ‘No a trame di Palazzo'" e "I difensori della democrazia". In basso: "Così cambiano le rotte dei piccoli aeroporti" e "Ritrovati i suoni segreti nell'arca di Noè del jazz".

LA STAMPA - In apertura: "Addio a Cossiga, il picconatore". Editoriale di Mario Calabresi: "L'uomo che si inventò quattro vite diverse". Al centro: Il rivoluzionario che voleva cambiare il Paese" e "Una presidenza nata sotto un sole nero". Intervista a D'Alema: "Premier anche grazie a lui"; la testimonianza di Paolo Guzzanti: "Così nacquero le esternazioni" e "I fedelissimi. Pochi amici legati alla loro terra". A destra: "La Francia rimpatria i rom in aereo" e "Internet e il prezzo della libertà". In basso: "Nascondeva i suoi quadri, diventerà famoso".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Moody's lancia l'allarme rating". Di spalla: "Francesco Cossiga. Democristiano d'Occidente" e "Al maestro Moro fedeltà impossibile". Al centro: "Ligresti vara il riassetto" e "Lo sponsor Fiat pronto a lasciare il MotoGp". In basso: "Beirut si arricchisce aspettando la prossima guerra".

IL GIORNALE - In apertura: "Altro testimone: Fini in quella casa". Editoriale di Vittorio Feltri: "Le eresie di Famiglia Cristiana" . Il commento di Massimo de'Manzoni: "Un manuale per finiani travagliati". Al centro con fotonotizia: "La scomparsa di Francesco Cossiga. ‘Sono morto, ora state un po' zitti'". In basso: "L'estate boom dei libri Rustichella" e "Giù le mani dalla gatta Lulù ultima vittima del pregiudizio".
FINI

LIBERO: In apertura: "Fini, 30mila euro di troppo". Editoriale di Maurizio Belpietro: "Gianfranco tace ma il suoi silenzi la dicono lunga". Il commento di Giuliano Zulin: "Solo il Cav può tenere Nord e Sud insieme". Al centro con fotonotizia: "Cossiga piccona ancora: ‘Dio protegga l'Italia'". In quattro boxini: "Da quel maggio '78 ci parlava come dall'aldilà"; "Gigione, coltissimo e indipendente. Ma diccì di razza"; "Da Gladio alle Br, un patriota dell'Occidente" e "La dama nera ci ha giocati dopo averci illuso". In basso l'appunti di Filippo Facci: "Estate 2010".
fini, tulliani

IL TEMPO - In apertura: "La morte di Cossiga. Quattro lettere e un funerale". Di spalla: "Un presidente scomodo" e "Quel pianto per Moro". In basso: "Tulliani. Affarone a Montecarlo".

Il MESSAGGERO - In apertura: "Muore Cossiga, il picconatore". Editoriali di Paolo Pombeni: "La sfida di restare sempre in scena" e Giovanni Sabbatucci: "Nella fine di Moro la parabola dell'uomo". La testimonianza di Carlo Jean: "Noi al Quirinale come soldati al fronte". Il commento di Mario Ajello: "Da Costituzione a paradosso, ecco il dizionario del Grande Esternatore". Al centro: "Cortei selvaggi, Roma soffre. E' ora di trovare una soluzione" e "Caro-libri, ‘stangata'in arrivo: più di 400 euro alle superiori". In basso: "Il Pdl: nessuno forza Napolitano, ma no a manovre di palazzo" e "Muore bombo ustionato dal semolino".
rossi valentino

UNITÀ In apertura: "La morte di Cossiga. Dai misteri ai veleni". In basso: "Tiritera del Pdl con sfida al Colle ‘O Berlusconi o tutti alle urne"; "L'esodo amaro degli aquilani: in quindicimila via dalla città" e "Condizionati e climatizzati. Così il pianeta si fa rovente"
by dagospia

Nessun commento:

Posta un commento