lunedì 16 agosto 2010

L. Fletcher Prouty mister x omicidio kennedy

Una delle persone veramente interessanti associati con l'assassinio di Kennedy, il compianto L. Fletcher Prouty era un ufficiale dell'Air Force che ha servito al Pentagono. Era quindi un "insider" che conosce il presunto "scoop vero e proprio" sulla guerra fredda, il Vietnam, operazioni segrete, e l'assassinio di Kennedy. Ma l'ha veramente? O era un cantastorie le cui storie non sopravvivono controllo?

Prouty era in Nuova Zelanda, quando Kennedy è stato ucciso, e credeva che la Christchurch Star riportati su sfondo di Oswald troppo in fretta. Si sentiva odore di lui come un CIA piantato storia di copertina. Ricercatore David Perry guardato la questione per vedere se i rapporti iniziali su Oswald e il suo background contenevano informazioni sospette. Ha trovato che tutte le informazioni nel documento era disponibile negli archivi di giornali degli Stati Uniti e pronto per essere rapidamente trasmessi attraverso i fili di notizie. E Bob Cotton, Chief Reporter della Stella Christchurch, ha spiegato come la carta su cui ha pubblicato quel giorno era il risultato di diligenza giornalistica, macchinazioni e non complice.

Proutyism # 1 - in cui è stato Nixon durante le riprese?
La versione Prouty
Abbiamo notato in un capitolo precedente che, nonostante le smentite frequenti, Richard Nixon era a Dallas durante quei momenti fatali, partecipare a una riunione con i dirigenti della Pepsi-Cola Company. Secondo il consiglio generale della società, Nixon e gli altri nella stanza in ginocchio una breve preghiera quando hanno saputo della morte di Kennedy. JFK, la CIA, il Vietnam, e la trama per assassinare John F. Kennedy, p. 310.
La Realtà
L'ex vice presidente Richard M. Nixon, che ha lasciato Dallas solo poche ore prima che il presidente Kennedy è stato colpito a morte in una strada della città, aveva fatto un appello profetico per la sicurezza del capo dell'esecutivo

Mr. Nixon aveva sollecitato una cortese accoglienza per il presidente Kennedy e il vicepresidente Johnson in un'intervista stampato in The Herald Times Giovedi e nella prima edizione Venerdì.

L'ex vice-presidente, che è stato sconfitto dal presidente Kennedy nel 1960, ha detto al Times Herald al telefono da New York, era sconvolto e addolorato dalla notizia della morte del presidente.

Ha detto che ha appreso della morte del presidente, mentre in un taxi di guida da Idlewild Airport. Ha detto che un cittadino corse in strada, ha salutato la cabina - non sapendo che era dentro - e eccitato gli disse: "Il presidente è stato girato".

Dallas Times Herald, 23 novembre, 1963, p. A-7.

Prouty e all'estrema destra
Un saggio, scritto da una prospettiva di sinistra da Chip Berlet, tratta i legami tra Prouty (e, incidentalmente, Mark Lane) e l'estrema destra paranoico Liberty Lobby. Niente qui Prouty mostra di essere stato un nazista o un antisemita, ma non si hanno mostrato più giudizio nel scegliere i suoi collaboratori?

Cabal High aveva progettato guerre di Corea e in Vietnam nel 1945?
Secondo Prouty, una capitaneria di porto di Guam gli ha detto che una quantità massiccia di armi, fatto positivo entro la recente consegna giapponese, venivano dirottati verso anti-comunista Syngman Rhee in Corea, e comunista di Ho Chi Minh in Vietnam. Per Prouty, è probabile che il "High Cabal" aveva già deciso di fomentare le guerre in queste due nazioni. Ma quando Dan McLaughlin esaminato la storia del movimento comunista in Vietnam, è diventato evidente che nessuna spedizione di armi mai avuto luogo.

Proutyism # 2 - Protezione presidenziale
La versione Prouty
Mentre il corteo presidenziale ha iniziato la sua processione per le vie di Dallas, notiamo che molte cose che avrebbe dovuto essere fatto, come le questioni di procedura di sicurezza standard, non sono state fatte. Queste omissioni mostra la mano del plotter e il fatto innegabile che essi operavano tra i più alti livelli di governo al fine di avere accesso ai canali necessari per organizzare queste cose di nascosto.

Alcune di queste omissioni sono state semplici cose che sono state fatte normalmente senza fallire. Tutte le finestre degli edifici si affacciano su un percorso corteo presidenziale deve essere chiuso e gli osservatori posizionati per vedere che rimangano chiuse. Avranno le radio, e quelli collocati sui tetti saranno armati uomini armati nel caso in cui appaiono nelle finestre. Tutte le copertine fogna lungo le strade dovrebbero essere saldati ad escludere l'uso della fogna come un uomo armato di tana. Le persone con gli ombrelli, cappotti sopra le loro armi e altri oggetti che potrebbero nascondere un'arma sono guardato.

JFK, la CIA, il Vietnam, e la trama per assassinare John F. Kennedy, p. 291.

La Realtà
Proprio la scorsa settimana, non voleva Guardia Speciale
Con Edward Kirkman

Polizia municipale Top con molti anni di esperienza nel custodire presidenti e capi di stato in visita ha detto ieri che il presidente Kennedy ha avuto troppe occasioni.

Il 14 novembre - otto giorni prima pallottola del suo assassino lo ha colpito giù - il Presidente cavalcava per New York senza una scorta moto e con un minor numero di guardie di polizia ei servizi segreti lo voleva avere.

Autorità ritiene che Kennedy è stato troppo sensibile alle critiche per il suo bene.

Fortemente protetta fino alla settimana scorsa
Un visitatore frequente a New York City, il presidente fino alla settimana scorsa era stato pesantemente sorvegliato, aveva una scorta di moto, e viaggiò pesantemente sorvegliato le strade che erano stati tolti altro traffico per fare spazio da lui.

C'erano quelli che parlavano con disprezzo l'interruzione della vita normale causati dalla visita del Presidente, e questo lo disturbava.

Piccola guardia non abbastanza per la sicurezza
Ha insistito la scorsa settimana che non ci sia scorta moto e che il suo arresto corteo per semafori. La sua protezione principale per il tragitto da LaGuardia campo alla Caryle Hotel, 76a e Madison Avenue., Era di due auto della polizia della città di fronte alla sua limousine e un auto con uomini dei servizi segreti subito dietro la limousine.

Durante il viaggio a Manhattan, le auto contenenti giornalisti in occasione venne pericolosamente vicino al lato della vettura del Presidente, prima di essere sventolato fuori. Mentre la macchina del presidente è stato fermato per un semaforo rosso a 72 ° S. e Madison Avenue., Un fotografo dilettante intensificato da vicino e ha preso le immagini prima che fosse cacciato via.

Tutto ciò era prova evidente agli uomini della sicurezza che la guardia di piccole insistito il presidente non è stato sufficiente per assicurare la sua sicurezza.

Interrogato su questo punto, commissario della polizia Michael Murphy ufficialmente disse: "No comment". Ma persone vicine a lui sapeva che lui ei suoi vertici ei servizi segreti erano profondamente interessati.

New York Daily News, 23 Novembre 1963.
Che dire persone che hanno effettivamente sapere sul Motorcades?
Dopo aver lasciato la posizione di Segretario stampa per il presidente Eisenhower, James Haggerty andò a lavorare per una divisione della ABC. Così non fu una sorpresa quando ha alzato sulla copertura ABC dell'assassinio. Chi 02:18 CST nel pomeriggio del l'assassinio, il tema della tutela presidenziale si avvicinò. Haggerty ha detto:

Ho visto molti motorcades. . . . Un colpo di fucile. . . da una finestra di un edificio è piuttosto difficile da evitare.

Circa venti minuti più tardi, dopo le interruzioni per le ultime notizie, egli continua:

In una grande città è impossibile guardia di ogni singola finestra. Negli anni che ho servito con il generale Eisenhower, l'unica volta che ho visto in tutte le finestre custodito la linea di marcia è stato a Teheran, quando il presidente Eisenhower andò a visitare lo Scià dell'Iran. . . . Quella fu l'unica volta che ho visto.

Quando Fletcher Prouty cospirazione e gli autori di altri ci dicono che la sicurezza è stata "strappata" a Dallas, suonano abbastanza plausibile. Purtroppo, molta "plausibile" proposizioni capita di essere falso.
Prouty presidenziale e Protezione
Se la protezione presidenziale è interessato, Prouty sembrava essere solo fare le cose. Purtroppo, Prouty idee hanno poco a che fare con ciò che il Servizio Segreto ha effettivamente - in particolare con un presidente molto politicamente in sintonia, come Kennedy. Si consideri Prouty affermazione secondo cui il fallimento di chiudere le finestre sul corteo percorso indicato una cospirazione. Questa foto, scoperto da David Stager, mostra itinerante Kennedy Hawaii. Gli spettatori guardare il corteo da edifici alti sulla rotta corteo - proprio come a Dallas.

Quando Kennedy in tour in Irlanda suo convoglio ferita giù Patrick Street, a Cork. Come a Dallas, le finestre erano aperte sul percorso, e gli spettatori erano le finestre. Elliot Perry ha portato questa foto, provenienti dagli Archivi Nazionali, alla mia attenzione.

Prouty e la guerra del Vietnam
Prouty è più visibile nella letteratura cospirazione come interprete di come gli Stati Uniti hanno avuto nella guerra del Vietnam. Questo breve saggio è una critica del libro di JFK dell'autore. Scritto da Dave Fuhrmann, è stato inviato come una serie di messaggi sulla politica Compuserve Forum. E 'qui ripubblicato con il permesso.

Fuhrmann poi postato più una, un'analisi molto più approfondita del libro di JFK Prouty, il dissacrante trattamento Prouty di numero dopo numero. Ecco le sue posti di Compuserve, incluso qui con il permesso di Fuhrmann.

* Numero Critica 1
* Numero Critica 2
* Numero Critica 3
* Numero 4 Critica
* Numero 5 Critica
* Numero 6 Critica
* Numero Critica 7



* Numero 8 Critica
* Numero Critica 9
* Numero 10 Critica
* Numero 11 Critica
* Numero 12 Critica
* Numero 13 Critica
* Numero 14 Critica
* Numero 15 Critica

Proutyism # 3 - Intelligence dell'Esercito ha detto di "rimanere a terra"
Una delle affermazioni più quotati di L. Fletcher Prouty è l'affermazione che una unità dell'esercito Intelligence - la 316i campo Distaccamento del 112 ° Military Intelligence Group - è stato ordinato di stare in piedi "giù" e non forniscono alcuna protezione aggiuntiva per la visita di Texas Kennedy.
La versione Prouty
Il comandante di una unità dell'esercito, appositamente addestrati in protezione. . . era stato detto lui ei suoi uomini non sarebbero necessari a Dallas. "Un'altra unità dell'Esercito coprirà quella città", il comandante è stato detto. Ho chiamato un membro di tale unità dell'esercito in seguito. Mi è stato detto che il comandante "aveva offerto i servizi di sua unità per compiti di protezione per l'intero viaggio attraverso il Texas", che era "di punto in bianco e categoricamente rifiutato dal servizio segreto" e che "non vi erano parole a caldo tra la Agenzie ". Questo lascia un importante interrogativo: Perché è stata l'assistenza di questa unità esperto e qualificato "di punto in bianco ha rifiutato?" Chi sapeva in anticipo che non sarebbe voluto a Dallas?

Fletcher Prouty L.: JFK, la CIA, il Vietnam, e la trama per assassinare John F. Kennedy, p. 294.

La Realtà
La Casa Select Committee on Assassini ha preso la testimonianza del colonnello Robert E. Jones, che era stato il responsabile delle operazioni del 112 ° gruppo di intelligence militare a partire dal giugno 1963 fino al gennaio 1965. E 'stato interrogato su una serie di questioni, tra cui il ruolo della sua unità nella protezione del presidente Kennedy durante il suo viaggio in Texas. Non solo non menziona alcuna Jones l'ordine di "rimanere a terra", ha esplicitamente indicato che la sua unità di protezione previsto per il presidente a Dallas! Egli ha affermato:

Abbiamo fornito una piccola forza - non mi ricordo quanti, ma vorrei stima compresa tra 8 e 12 - in occasione della visita del Presidente a San Antonio, Texas, e poi il giorno dopo, nella sua visita a Dallas, le regioni anche fornito ulteriori persone per assistere, cioè persone in più da Regione 2. Le udienze della sottocommissione per l'assassinio di John F. Kennedy del comitato ristretto per Assassini, Camera dei deputati, sessione esecutiva, Washington, DC., 20 aprile 1978, p. 1-14.

affermazione Prouty è quindi nettamente in contrasto con la testimonianza on-the-record giurato del responsabile delle operazioni della macchina. Come molte delle sue pretese, semplicemente non strambare con il record storico.

Più Proutyisms
Prouty sembra richiamare la più selvaggia delle interpretazioni di qualsiasi problema si può pensare.

* Il colonnello L. Fletcher Prouty di riferimento del sito, gestito da Len Osanic, contiene numerosi esempi di Proutyisms. Per esempio:
Olio o non è realmente un combustibile fossile. Questo è solo qualcosa che i "baroni del petrolio" vogliono farci pensare.
O Franklin Roosevelt non è morto di morte naturale - Churchill aveva avvelenato!
O e non perdetevi vista Prouty su UFO.
O c'era un incidente nucleare a "Windscales" [sic] nel 1950 che il governo britannico presumibilmente coperto. Non solo Prouty ottenere il nome della centrale nucleare sbagliata, straziati altri fatti anche.
* Dal CD Prouty messi in vendita presso il colonnello L. Fletcher Prouty di riferimento del sito:
O Gary Powers 'aereo spia U-2 non è stato abbattuto dai sovietici. E 'appena atterrato!
* Dal web:
O Prouty "non sarebbe sorpreso" se la squadra segreta ha ucciso la principessa Diana! Questo messaggio da Prouty era in precedenza in merito alla "We The People" sito web.
o Anche se non è un membro, Prouty è stato un sostenitore della religione di culto di Scientology, e il suo fondatore L. Ron Hubbard.
o Dal sito web della rivista Scientology Libertà, Prouty leggere ciò che ha da dire circa il suicidio di massa a Jonestown, Guyana. Egli non crede che era un suicidio. Piuttosto qualche "strano" eventi che circondano l'incidente "sono i tipi di stanzia che definiscono la mano di intelligence americani".
o Le forze nefasti della Federal Reserve Bank ha ucciso Kennedy, perché si stava muovendo contro di loro.
o In Dealey Plaza, i cospiratori avevano un uomo con un ombrello la ripresa di un dardo del veleno all'aeroporto JFK.

Proutyism # 4 - Assassini Shooting Blanks?
La versione Prouty
. . . Anche se gli uomini armati [in Dealey Plaza] può essere utilizzato "automatico" delle armi, è più probabile che ciò che i giornalisti a sapere che giorno era il fuoco ben coordinato da almeno tre uomini armati in luoghi diversi, e che hanno sparato almeno tre volte ciascuno.

Questo è un vecchio tiro-squadra e professionale stratagemma hit-man. Esso serve ad eliminare la responsabilità determinate da ogni artigliere come detergente psicologico. Se tre uomini sono a fuoco, tutti sanno che due fucili sono caricati e una pistola è spazi di cottura. Gli uomini armati non so chi aveva le palle, o che avevano gli spazi vuoti. Ogni uomo può giurare che non era l'assassino.

Fletcher Prouty L.: JFK, la CIA, il Vietnam, e la trama per assassinare John F. Kennedy, pp. 307-308.

La Realtà
In quanti modi diversi è lo scenario Prouty ridicolo?

1. Secondo la legge del Texas, anche un pistolero spazi sparatoria sarebbe un partito per l'omicidio, e pertanto soggette a esecuzione.
2. Il quinto emendamento della Costituzione avrebbe tutelato il diritto degli assassini di rimanere in silenzio sotto interrogatorio.
3. Qualsiasi "esperto pistolero", "killer" o "assassino" sarebbe sapere istantaneamente se stava girando spazi vuoti, a causa della forza di rinculo quasi inesistente.
4. Prouty sembra ritenere che gli assassini professionali - uomini disposti a uccidere il presidente degli Stati Uniti - avrebbe scrupoli a mentire sotto giuramento!

Grazie a Gary Nivaggi per il punto (3.) Di cui sopra, e di Brian Dasher per il punto (1.)

Prouty la "Wacky Imagination"
Prouty capo al Pentagono il generale Edward Lansdale. Ha descritto Prouty in Edward Lansdale: L'americano Unquiet da Cecil B. Currey:

Continuo ad essere sorpreso di trovare Fletcher Prouty citato come un'autorità. Era il mio "croce da portare" prima di Dan Ellsberg venuto avanti. Fletch è colui che blandamente ha detto al Times di Londra che avevo inventato la Ribellione Huk, assunto pochi attori a Manila, trasportati in autobus fuori di Pampanga, e messo in scena il tutto come agentry premere per ottenere RM [Magsaysay] eletti. Egli era un buon pilota di aerei prop-driven, ma aveva un forte dose di paranoia della CIA quando era il mio staff che gli ho dato dei calci alla schiena l'Air Force. Era uno di quelli che pensavano che fossi nascosto in esecuzione l'agenzia del Pentagono, nonostante tutte le prove altrimenti. (P. 384)

Altrove, i commenti su Lansdale Prouty la "fantasia strambo" (ibid.). Quasi a conferma di quanto dice Lansdale, Prouty ha affermato di vedere Lansdale in una foto dei tre vagabondi agli arresti in Dealey Plaza, al momento dell'assassinio!

Proutyism # 5 - George Bush ha nominato tre navi
La versione Prouty
Recentemente ho intervistato l'ex ufficiale di collegamento della Cia L. Fletcher Prouty. E 'consulente per il film nuovo eccellente di come la CIA ha ucciso JFK, essendo fatta da Oliver Stone. Mi ha detto che uno dei progetti che ha fatto per la CIA nel 1961, di consegnare navi della marina degli Stati Uniti da un cantiere navale della Marina agli agenti della CIA in Guatemala pianificazione dell'invasione di Cuba. Ha detto che tre navi consegnate a un agente della CIA di nome George Bush, che ha avuto il 3 navi dipinte a guardare come se fossero navi civili. Tale agente della CIA poi nominato il 3 navi dopo: sua moglie, sua città natale e la sua compagnia petrolifera. Egli ha chiamato le navi: Barbara, Houston e Zapata. Qualsiasi libro sulla storia della Baia dei Porci si rivelerà i nomi dei tre navi. Ancora una volta, questo è più impronte di coinvolgimento di George Bush nella Baia dei Porci. Eppure Bush nega il suo ruolo in questa grande avventura. Perché Bush è così timido circa il suo ruolo in questa guerra? Qual è il segreto? C'è qualcosa di sporco su questa guerra che Bush e Nixon non vogliono che il pubblico a conoscere? (Fonte: "L'assassinio di Kennedy: la connessione Nixon-Bush" di Paul Kangas. Originariamente pubblicato in The Realist.)
La Realtà
Prouty storia è assurda a vari livelli. Grazie ad una solida ricerca di Jim Gordon Olmstead e Winslow, sappiamo quanto segue:

1. Non c'era nessuna nave chiamata "Zapata". L'intera operazione è stata l'operazione Zapata ", ma nessuna nave si chiamava quello.
2. La nave chiama Prouty la "Barbara" era in realtà il "Barbara J." Ma il nome da nubile della signora Bush è "Barbara Pierce" senza iniziale di mezzo, secondo l'edizione 1999 del Who's Who. Quindi, nessuna nave "Barbara J." avrebbe potuto essere chiamato dopo la signora Bush.
3. Le navi in questione era da tempo portato i nomi che avevano alla Baia dei Porci, e non sono stati rinominati per tale operazione.
4. Le navi erano infatti le navi civili, e non navi della marina dipinta a guardare come le navi civili.
5. Nessun record sono stati trovati sostenere il ruolo sostenuto Prouty come fornitore di navi per l'operazione.

Infine, l'Assassination Records Review Board ha esaminato la domanda che George Bush è stato un agente della CIA, e ha trovato quanto segue:

4. George Bush

Il 29 novembre 1963, nota del direttore dell'FBI J. Edgar Hoover al Direttore dell'Ufficio di Intelligence e di ricerca presso il Dipartimento di Stato si riferisce al fatto che le informazioni relative l'assassinio del presidente Kennedy è stato "verbalmente arredato al signor George Bush della Central Intelligence Agency ". Su richiesta del Comitato di Controllo, la CIA hanno fatto una ricerca approfondita dei suoi record nel tentativo di determinare se il "George Bush" di cui nel memorandum might essere identico a President ed ex direttore del Central Intelligence George Herbert Walker Bush. Tale ricerca ha stabilito che la CIA aveva alcuna associazione con George Herbert Walker Bush durante il periodo di tempo cui si fa riferimento nel documento. (Fonte: relazione finale del consiglio di Assassination Records Review, settembre 1998.)

Quello che è così inquietante è che non si è limitata Prouty ripetere un factoid sciocco. Egli ha affermato conoscenza personale di qualcosa che non è accaduto.
Proutyisms sono infinite
"Il colonnello L. Fletcher Prouty Collection" è un volume di ristampe fotocopiato da venti Press. Può essere acquistato presso la libreria Last Hurrah. Il volume contiene Proutyisms ancora di più.

* Prouty dice Oswald poteva essere provato, anche se lui è morto.
* In un'intervista con Gallery, apparentemente dal all'inizio o alla metà degli anni 1970, gli viene chiesto quando la squadra segreta ha iniziato a correre le cose. Dice che "manipolano la politica del governo e hanno fatto probabilmente a partire dal 1959 o 1960." (Nel suo libro JFK, la CIA, il Vietnam, e la trama per assassinare John F. Kennedy, Prouty ha la "High Cabel" pianificazione le guerre in Corea e in Vietnam, alla fine della seconda guerra mondiale).
* Racconta un episodio di presunta nella seconda guerra mondiale in cui i soldati Gurka, lottando per i britannici, scivolato in un campo tedesco e tagliare la gola di ogni tedesco mentre gli altri dormivano. Questo, secondo Prouty, era quello di intimidire il resto dei tedeschi, ed è stata efficace, in quanto il giorno dopo i tedeschi rotto campo e corse via.
* Dice che gli USA perdono 970 aerei F-4 Phantom su Hanoi durante la guerra del Vietnam.
* Nella stessa galleria intervista, dice che è sbagliato costruire qualsiasi caccia F-16, dato che il Mig-25 Foxbat può volare a 2.200 chilometri all'ora. Per citare lui: "Se si può fare 2.200 miglia l'ora, non abbiamo il diritto di pagare per la produzione di qualsiasi combattente in questo paese che non può fare a 2.201 miglia all'ora o meglio. Stiamo perdendo miliardi di dollari il CRUD. " (Realtà: L'F-16 surclassa ogni male caccia di fabbricazione sovietica che abbia mai affrontato, e ha un punteggio 71-0 in combattimento aria-aria. Fonte: Lockeed Martin)
* E la maggior parte del "" indicazione interessante di tutti: che le compagnie aeree Korean volo 007 è stato abbattuto da "un ordigno esplosivo", piantato a bordo da parte della CIA. Dato che il governo sovietico ammessi al tiro giù l'aereo, anche questo conta come particolarmente bizzarra.

Prouty l'ambientalista
A differenza di supporto per Scientology o il Liberty Lobby (vedi sopra), il supporto per l'ambientalismo è piuttosto mainstream. Ed Prouty era davvero un ambientalista, come dimostra il suo articolo intitolato "La Legge di Terra". Il problema nasce quando Prouty storpia completamente diverse questioni fondamentali di fatto. Egli sembra essere stato non più affidabile discutere di ecologia di lui quando si discute della guerra del Vietnam, l'assassinio di Kennedy, o il complesso industriale militare.

Prouty l'attivista politico

Attore Donald Sutherland (sotto, a destra) ha svolto un misterioso "Mr. X" nel film JFK. L'ispirazione per "Mr. X" non è altro che L. Fletcher Prouty. Questa non è una supposizione o inferenza. Oliver Stone ha introdotto Prouty al National Press Club come l'uomo che era alla base di "Mr X", e molte delle parole di questa misteriosa figura sono quasi alla lettera da Prouty. Tuttavia, alcune delle connessioni politiche Prouty non erano quelle che avrebbe trovato il favore fra politicamente attivo sinistra Hollywood - e nemmeno tra le persone sensate.

Il testo seguente è tratto da Edward J. Epstein 's The Chronicles assassinio.

Donald Sutherland nel film JFK Oltre a fornire consulenza Oliver Stone, Prouty è anche estremamente attivi con altre cospirazione-cacciatori. Ha servito, per esempio, come consulente editoriale per le pubblicazioni della Chiesa futuristico di Scientology, come consulente per l'estrema destra Lyndon LaRouche Organization, che ha anche fornito la sua convenzione con una presentazione di confronto tra accusa il governo degli Stati Uniti di Lyndon LaRouche (per la posta frode) "per la persecuzione di Socrate", un membro del consiglio del Gruppo di azione populista commissione, dove si unì Robert Weems, un ex leader del Ku Klux Klan, e John Rarick, l'organizzatore del White Citizens Consiglio; e come speaker in evidenza che l'organizzazione anti-diritti civili chiamato Liberty Lobby, il cui fondatore, Willis Carto, ha anche istituito l'Istituto per Historic Review, di diffusione di libri e videocassette che sostengono che i campi di sterminio nazisti in Europa erano finzioni ideato dalla propaganda sionista per giustificare tasse denaro che vengono donati a Israele. (Ha inoltre pubblicato proprio libro Prouty, il team Secret: la CIA e dei suoi alleati di controllo degli Stati Uniti e il mondo).

Prouty esposto anche le macchinazioni di presunta cospirazione globale. Ad esempio, quando la lobby Liberty ha tenuto la sua annuale del consiglio di politica convenzione nel 1991, ha presentato un seminario speciale ", chi è il nemico?", Che ha accusato il prezzo elevato del petrolio su un terreno sistematico di una cabala di arrestare oleodotti deliberatamente in Medio Oriente. "Perché?" », chiese, e ha spiegato al seminario:" A causa degli israeliani. Questa è la loro attività per conto delle compagnie petrolifere. Ecco perché ottenere 3 miliardi dollari l'anno dal contribuente americano ". La sua lista nemico comprendeva anche la CIA, usurai, libri scolastici, i media, partiti politici, banche internazionali, federali esercizi di crisi di pianificazione, e il commercio USA-URSS e Consiglio economico (che, secondo Prouty, avevano fase gestita, insieme con David Rockefeller, la liquidazione del muro di Berlino di trarre profitto da "i rubli e l'oro").

Quindi questa è la provenienza intellettuale dell'uomo Oliver Stone ha scelto come suo consulente tecnico - e l'uomo chiamato "X". . . .

Prouty / X conoscenza segreta circa principio organizzatore l'élite e il "sistema di guerra" deriva da una fonte molto speciale - una repressa studio amministrazione Kennedy, che ha discusso, nella Lobby Liberty Radio Free America il 14 dicembre 1989. Ha spiegato che questo studio era così segreto che il gruppo dei "mediatori di potere" che ha condotto si è riunito, secondo Prouty, "in un deposito sotterraneo e zona di sicurezza" nella Hudson Valley di New York, chiamata "Iron Mountain". Il problema esplosivo hanno rivolto è stata: Impossibile America sopravvivere "se e quando una condizione di pace permanente dovrebbero sorgere"? La loro conclusione, che "X" sarebbe eco nel film JFK due anni dopo, era "l'organizzazione della società la possibilità di una guerra è il suo principale stabilizzatore politico", senza una credibile minaccia di guerra ", nessun governo potrebbe restare al potere", e di conseguenza, "l'eliminazione della guerra... implica l'eventuale eliminazione della sovranità nazionale". Egli spiega su questo programma radio e in una successiva emissione di Spotlight, il giornale della Liberty Lobby, che queste conclusioni provengono direttamente dalla relazione di questo gruppo Iron Mountain - che ha ottenuto una copia di (e che l'Istituto Storico per la revisione ripubblicato). Conclude il programma relativo della "cabala alto... Chiamando i colpi."

Mentre Prouty cita con precisione dal Rapporto di Iron Mountain, egli non riesce a rendersi conto che era una grande beffa. Non c'era nessun gruppo di volte in depositi sotterranei in Iron Mountain, nessuno studio di eliminazione della minaccia di guerra, nessuna segnalazione da mediatori di potere. Il "Rapporto da Iron Mountain" è stata una brillante parodia da Leonard Lewin politico satirico di think tank nel 1967. . . . [Lewin non poteva] forsee. . . che questa bufala potrebbe riemergere un quarto di secolo più tardi, prima in trasmissioni radio radicale-destra e le pubblicazioni Liberty Lobby, e poi come la logica connettivo del film di Oliver Stone JFK. (Pp. 578-580)
Suggerisci una traduzione migliore
Grazie per aver contribuito a Google Traduttore con la traduzione che hai suggerito.
Contribuisci a una traduzione migliore:
Una delle persone veramente interessanti associati con l'assassinio di Kennedy, il compianto L. Fletcher Prouty era un ufficiale dell'Air Force che ha servito al Pentagono. Era quindi un "insider" che conosce il presunto "scoop vero e proprio" sulla guerra fredda, il Vietnam, operazioni segrete, e l'assassinio di Kennedy. Ma l'ha veramente? O era un cantastorie le cui storie non sopravvivono controllo?

Prouty era in Nuova Zelanda, quando Kennedy è stato ucciso, e credeva che la Christchurch Star riportati su sfondo di Oswald troppo in fretta. Si sentiva odore di lui come un CIA piantato storia di copertina. Ricercatore David Perry guardato la questione per vedere se i rapporti iniziali su Oswald e il suo background contenevano informazioni sospette. Ha trovato che tutte le informazioni nel documento era disponibile negli archivi di giornali degli Stati Uniti e pronto per essere rapidamente trasmessi attraverso i fili di notizie. E Bob Cotton, Chief Reporter della Stella Christchurch, ha spiegato come la carta su cui ha pubblicato quel giorno era il risultato di diligenza giornalistica, macchinazioni e non complice.

Proutyism # 1 - in cui è stato Nixon durante le riprese?
La versione Prouty
Abbiamo notato in un capitolo precedente che, nonostante le smentite frequenti, Richard Nixon era a Dallas durante quei momenti fatali, partecipare a una riunione con i dirigenti della Pepsi-Cola Company. Secondo il consiglio generale della società, Nixon e gli altri nella stanza in ginocchio una breve preghiera quando hanno saputo della morte di Kennedy. JFK, la CIA, il Vietnam, e la trama per assassinare John F. Kennedy, p. 310.
La Realtà
L'ex vice presidente Richard M. Nixon, che ha lasciato Dallas solo poche ore prima che il presidente Kennedy è stato colpito a morte in una strada della città, aveva fatto un appello profetico per la sicurezza del capo dell'esecutivo

Mr. Nixon aveva sollecitato una cortese accoglienza per il presidente Kennedy e il vicepresidente Johnson in un'intervista stampato in The Herald Times Giovedi e nella prima edizione Venerdì.

L'ex vice-presidente, che è stato sconfitto dal presidente Kennedy nel 1960, ha detto al Times Herald al telefono da New York, era sconvolto e addolorato dalla notizia della morte del presidente.

Ha detto che ha appreso della morte del presidente, mentre in un taxi di guida da Idlewild Airport. Ha detto che un cittadino corse in strada, ha salutato la cabina - non sapendo che era dentro - e eccitato gli disse: "Il presidente è stato girato".

Dallas Times Herald, 23 novembre, 1963, p. A-7.

Prouty e all'estrema destra
Un saggio, scritto da una prospettiva di sinistra da Chip Berlet, tratta i legami tra Prouty (e, incidentalmente, Mark Lane) e l'estrema destra paranoico Liberty Lobby. Niente qui Prouty mostra di essere stato un nazista o un antisemita, ma non si hanno mostrato più giudizio nel scegliere i suoi collaboratori?

Cabal High aveva progettato guerre di Corea e in Vietnam nel 1945?
Secondo Prouty, una capitaneria di porto di Guam gli ha detto che una quantità massiccia di armi, fatto positivo entro la recente consegna giapponese, venivano dirottati verso anti-comunista Syngman Rhee in Corea, e comunista di Ho Chi Minh in Vietnam. Per Prouty, è probabile che il "High Cabal" aveva già deciso di fomentare le guerre in queste due nazioni. Ma quando Dan McLaughlin esaminato la storia del movimento comunista in Vietnam, è diventato evidente che nessuna spedizione di armi mai avuto luogo.

Proutyism # 2 - Protezione presidenziale
La versione Prouty
Mentre il corteo presidenziale ha iniziato la sua processione per le vie di Dallas, notiamo che molte cose che avrebbe dovuto essere fatto, come le questioni di procedura di sicurezza standard, non sono state fatte. Queste omissioni mostra la mano del plotter e il fatto innegabile che essi operavano tra i più alti livelli di governo al fine di avere accesso ai canali necessari per organizzare queste cose di nascosto.

Alcune di queste omissioni sono state semplici cose che sono state fatte normalmente senza fallire. Tutte le finestre degli edifici si affacciano su un percorso corteo presidenziale deve essere chiuso e gli osservatori posizionati per vedere che rimangano chiuse. Avranno le radio, e quelli collocati sui tetti saranno armati uomini armati nel caso in cui appaiono nelle finestre. Tutte le copertine fogna lungo le strade dovrebbero essere saldati ad escludere l'uso della fogna come un uomo armato di tana. Le persone con gli ombrelli, cappotti sopra le loro armi e altri oggetti che potrebbero nascondere un'arma sono guardato.

JFK, la CIA, il Vietnam, e la trama per assassinare John F. Kennedy, p. 291.

La Realtà
Proprio la scorsa settimana, non voleva Guardia Speciale
Con Edward Kirkman

Polizia municipale Top con molti anni di esperienza nel custodire presidenti e capi di stato in visita ha detto ieri che il presidente Kennedy ha avuto troppe occasioni.

Il 14 novembre - otto giorni prima pallottola del suo assassino lo ha colpito giù - il Presidente cavalcava per New York senza una scorta moto e con un minor numero di guardie di polizia ei servizi segreti lo voleva avere.

Autorità ritiene che Kennedy è stato troppo sensibile alle critiche per il suo bene.

Fortemente protetta fino alla settimana scorsa
Un visitatore frequente a New York City, il presidente fino alla settimana scorsa era stato pesantemente sorvegliato, aveva una scorta di moto, e viaggiò pesantemente sorvegliato le strade che erano stati tolti altro traffico per fare spazio da lui.

C'erano quelli che parlavano con disprezzo l'interruzione della vita normale causati dalla visita del Presidente, e questo lo disturbava.

Piccola guardia non abbastanza per la sicurezza
Ha insistito la scorsa settimana che non ci sia scorta moto e che il suo arresto corteo per semafori. La sua protezione principale per il tragitto da LaGuardia campo alla Caryle Hotel, 76a e Madison Avenue., Era di due auto della polizia della città di fronte alla sua limousine e un auto con uomini dei servizi segreti subito dietro la limousine.

Durante il viaggio a Manhattan, le auto contenenti giornalisti in occasione venne pericolosamente vicino al lato della vettura del Presidente, prima di essere sventolato fuori. Mentre la macchina del presidente è stato fermato per un semaforo rosso a 72 ° S. e Madison Avenue., Un fotografo dilettante intensificato da vicino e ha preso le immagini prima che fosse cacciato via.

Tutto ciò era prova evidente agli uomini della sicurezza che la guardia di piccole insistito il presidente non è stato sufficiente per assicurare la sua sicurezza.

Interrogato su questo punto, commissario della polizia Michael Murphy ufficialmente disse: "No comment". Ma persone vicine a lui sapeva che lui ei suoi vertici ei servizi segreti erano profondamente interessati.

New York Daily News, 23 Novembre 1963.
Che dire persone che hanno effettivamente sapere sul Motorcades?
Dopo aver lasciato la posizione di Segretario stampa per il presidente Eisenhower, James Haggerty andò a lavorare per una divisione della ABC. Così non fu una sorpresa quando ha alzato sulla copertura ABC dell'assassinio. Chi 02:18 CST nel pomeriggio del l'assassinio, il tema della tutela presidenziale si avvicinò. Haggerty ha detto:

Ho visto molti motorcades. . . . Un colpo di fucile. . . da una finestra di un edificio è piuttosto difficile da evitare.

Circa venti minuti più tardi, dopo le interruzioni per le ultime notizie, egli continua:

In una grande città è impossibile guardia di ogni singola finestra. Negli anni che ho servito con il generale Eisenhower, l'unica volta che ho visto in tutte le finestre custodito la linea di marcia è stato a Teheran, quando il presidente Eisenhower andò a visitare lo Scià dell'Iran. . . . Quella fu l'unica volta che ho visto.

Quando Fletcher Prouty cospirazione e gli autori di altri ci dicono che la sicurezza è stata "strappata" a Dallas, suonano abbastanza plausibile. Purtroppo, molta "plausibile" proposizioni capita di essere falso.
Prouty presidenziale e Protezione
Se la protezione presidenziale è interessato, Prouty sembrava essere solo fare le cose. Purtroppo, Prouty idee hanno poco a che fare con ciò che il Servizio Segreto ha effettivamente - in particolare con un presidente molto politicamente in sintonia, come Kennedy. Si consideri Prouty affermazione secondo cui il fallimento di chiudere le finestre sul corteo percorso indicato una cospirazione. Questa foto, scoperto da David Stager, mostra itinerante Kennedy Hawaii. Gli spettatori guardare il corteo da edifici alti sulla rotta corteo - proprio come a Dallas.

Quando Kennedy in tour in Irlanda suo convoglio ferita giù Patrick Street, a Cork. Come a Dallas, le finestre erano aperte sul percorso, e gli spettatori erano le finestre. Elliot Perry ha portato questa foto, provenienti dagli Archivi Nazionali, alla mia attenzione.

Prouty e la guerra del Vietnam
Prouty è più visibile nella letteratura cospirazione come interprete di come gli Stati Uniti hanno avuto nella guerra del Vietnam. Questo breve saggio è una critica del libro di JFK dell'autore. Scritto da Dave Fuhrmann, è stato inviato come una serie di messaggi sulla politica Compuserve Forum. E 'qui ripubblicato con il permesso.

Fuhrmann poi postato più una, un'analisi molto più approfondita del libro di JFK Prouty, il dissacrante trattamento Prouty di numero dopo numero. Ecco le sue posti di Compuserve, incluso qui con il permesso di Fuhrmann.

* Numero Critica 1
* Numero Critica 2
* Numero Critica 3
* Numero 4 Critica
* Numero 5 Critica
* Numero 6 Critica
* Numero Critica 7



* Numero 8 Critica
* Numero Critica 9
* Numero 10 Critica
* Numero 11 Critica
* Numero 12 Critica
* Numero 13 Critica
* Numero 14 Critica
* Numero 15 Critica

Proutyism # 3 - Intelligence dell'Esercito ha detto di "rimanere a terra"
Una delle affermazioni più quotati di L. Fletcher Prouty è l'affermazione che una unità dell'esercito Intelligence - la 316i campo Distaccamento del 112 ° Military Intelligence Group - è stato ordinato di stare in piedi "giù" e non forniscono alcuna protezione aggiuntiva per la visita di Texas Kennedy.
La versione Prouty
Il comandante di una unità dell'esercito, appositamente addestrati in protezione. . . era stato detto lui ei suoi uomini non sarebbero necessari a Dallas. "Un'altra unità dell'Esercito coprirà quella città", il comandante è stato detto. Ho chiamato un membro di tale unità dell'esercito in seguito. Mi è stato detto che il comandante "aveva offerto i servizi di sua unità per compiti di protezione per l'intero viaggio attraverso il Texas", che era "di punto in bianco e categoricamente rifiutato dal servizio segreto" e che "non vi erano parole a caldo tra la Agenzie ". Questo lascia un importante interrogativo: Perché è stata l'assistenza di questa unità esperto e qualificato "di punto in bianco ha rifiutato?" Chi sapeva in anticipo che non sarebbe voluto a Dallas?

Fletcher Prouty L.: JFK, la CIA, il Vietnam, e la trama per assassinare John F. Kennedy, p. 294.

La Realtà
La Casa Select Committee on Assassini ha preso la testimonianza del colonnello Robert E. Jones, che era stato il responsabile delle operazioni del 112 ° gruppo di intelligence militare a partire dal giugno 1963 fino al gennaio 1965. E 'stato interrogato su una serie di questioni, tra cui il ruolo della sua unità nella protezione del presidente Kennedy durante il suo viaggio in Texas. Non solo non menziona alcuna Jones l'ordine di "rimanere a terra", ha esplicitamente indicato che la sua unità di protezione previsto per il presidente a Dallas! Egli ha affermato:

Abbiamo fornito una piccola forza - non mi ricordo quanti, ma vorrei stima compresa tra 8 e 12 - in occasione della visita del Presidente a San Antonio, Texas, e poi il giorno dopo, nella sua visita a Dallas, le regioni anche fornito ulteriori persone per assistere, cioè persone in più da Regione 2. Le udienze della sottocommissione per l'assassinio di John F. Kennedy del comitato ristretto per Assassini, Camera dei deputati, sessione esecutiva, Washington, DC., 20 aprile 1978, p. 1-14.

affermazione Prouty è quindi nettamente in contrasto con la testimonianza on-the-record giurato del responsabile delle operazioni della macchina. Come molte delle sue pretese, semplicemente non strambare con il record storico.

Più Proutyisms
Prouty sembra richiamare la più selvaggia delle interpretazioni di qualsiasi problema si può pensare.

* Il colonnello L. Fletcher Prouty di riferimento del sito, gestito da Len Osanic, contiene numerosi esempi di Proutyisms. Per esempio:
Olio o non è realmente un combustibile fossile. Questo è solo qualcosa che i "baroni del petrolio" vogliono farci pensare.
O Franklin Roosevelt non è morto di morte naturale - Churchill aveva avvelenato!
O e non perdetevi vista Prouty su UFO.
O c'era un incidente nucleare a "Windscales" [sic] nel 1950 che il governo britannico presumibilmente coperto. Non solo Prouty ottenere il nome della centrale nucleare sbagliata, straziati altri fatti anche.
* Dal CD Prouty messi in vendita presso il colonnello L. Fletcher Prouty di riferimento del sito:
O Gary Powers 'aereo spia U-2 non è stato abbattuto dai sovietici. E 'appena atterrato!
* Dal web:
O Prouty "non sarebbe sorpreso" se la squadra segreta ha ucciso la principessa Diana! Questo messaggio da Prouty era in precedenza in merito alla "We The People" sito web.
o Anche se non è un membro, Prouty è stato un sostenitore della religione di culto di Scientology, e il suo fondatore L. Ron Hubbard.
o Dal sito web della rivista Scientology Libertà, Prouty leggere ciò che ha da dire circa il suicidio di massa a Jonestown, Guyana. Egli non crede che era un suicidio. Piuttosto qualche "strano" eventi che circondano l'incidente "sono i tipi di stanzia che definiscono la mano di intelligence americani".
o Le forze nefasti della Federal Reserve Bank ha ucciso Kennedy, perché si stava muovendo contro di loro.
o In Dealey Plaza, i cospiratori avevano un uomo con un ombrello la ripresa di un dardo del veleno all'aeroporto JFK.

Proutyism # 4 - Assassini Shooting Blanks?
La versione Prouty
. . . Anche se gli uomini armati [in Dealey Plaza] può essere utilizzato "automatico" delle armi, è più probabile che ciò che i giornalisti a sapere che giorno era il fuoco ben coordinato da almeno tre uomini armati in luoghi diversi, e che hanno sparato almeno tre volte ciascuno.

Questo è un vecchio tiro-squadra e professionale stratagemma hit-man. Esso serve ad eliminare la responsabilità determinate da ogni artigliere come detergente psicologico. Se tre uomini sono a fuoco, tutti sanno che due fucili sono caricati e una pistola è spazi di cottura. Gli uomini armati non so chi aveva le palle, o che avevano gli spazi vuoti. Ogni uomo può giurare che non era l'assassino.

Fletcher Prouty L.: JFK, la CIA, il Vietnam, e la trama per assassinare John F. Kennedy, pp. 307-308.

La Realtà
In quanti modi diversi è lo scenario Prouty ridicolo?

1. Secondo la legge del Texas, anche un pistolero spazi sparatoria sarebbe un partito per l'omicidio, e pertanto soggette a esecuzione.
2. Il quinto emendamento della Costituzione avrebbe tutelato il diritto degli assassini di rimanere in silenzio sotto interrogatorio.
3. Qualsiasi "esperto pistolero", "killer" o "assassino" sarebbe sapere istantaneamente se stava girando spazi vuoti, a causa della forza di rinculo quasi inesistente.
4. Prouty sembra ritenere che gli assassini professionali - uomini disposti a uccidere il presidente degli Stati Uniti - avrebbe scrupoli a mentire sotto giuramento!

Grazie a Gary Nivaggi per il punto (3.) Di cui sopra, e di Brian Dasher per il punto (1.)

Prouty la "Wacky Imagination"
Prouty capo al Pentagono il generale Edward Lansdale. Ha descritto Prouty in Edward Lansdale: L'americano Unquiet da Cecil B. Currey:

Continuo ad essere sorpreso di trovare Fletcher Prouty citato come un'autorità. Era il mio "croce da portare" prima di Dan Ellsberg venuto avanti. Fletch è colui che blandamente ha detto al Times di Londra che avevo inventato la Ribellione Huk, assunto pochi attori a Manila, trasportati in autobus fuori di Pampanga, e messo in scena il tutto come agentry premere per ottenere RM [Magsaysay] eletti. Egli era un buon pilota di aerei prop-driven, ma aveva un forte dose di paranoia della CIA quando era il mio staff che gli ho dato dei calci alla schiena l'Air Force. Era uno di quelli che pensavano che fossi nascosto in esecuzione l'agenzia del Pentagono, nonostante tutte le prove altrimenti. (P. 384)

Altrove, i commenti su Lansdale Prouty la "fantasia strambo" (ibid.). Quasi a conferma di quanto dice Lansdale, Prouty ha affermato di vedere Lansdale in una foto dei tre vagabondi agli arresti in Dealey Plaza, al momento dell'assassinio!

Proutyism # 5 - George Bush ha nominato tre navi
La versione Prouty
Recentemente ho intervistato l'ex ufficiale di collegamento della Cia L. Fletcher Prouty. E 'consulente per il film nuovo eccellente di come la CIA ha ucciso JFK, essendo fatta da Oliver Stone. Mi ha detto che uno dei progetti che ha fatto per la CIA nel 1961, di consegnare navi della marina degli Stati Uniti da un cantiere navale della Marina agli agenti della CIA in Guatemala pianificazione dell'invasione di Cuba. Ha detto che tre navi consegnate a un agente della CIA di nome George Bush, che ha avuto il 3 navi dipinte a guardare come se fossero navi civili. Tale agente della CIA poi nominato il 3 navi dopo: sua moglie, sua città natale e la sua compagnia petrolifera. Egli ha chiamato le navi: Barbara, Houston e Zapata. Qualsiasi libro sulla storia della Baia dei Porci si rivelerà i nomi dei tre navi. Ancora una volta, questo è più impronte di coinvolgimento di George Bush nella Baia dei Porci. Eppure Bush nega il suo ruolo in questa grande avventura. Perché Bush è così timido circa il suo ruolo in questa guerra? Qual è il segreto? C'è qualcosa di sporco su questa guerra che Bush e Nixon non vogliono che il pubblico a conoscere? (Fonte: "L'assassinio di Kennedy: la connessione Nixon-Bush" di Paul Kangas. Originariamente pubblicato in The Realist.)
La Realtà
Prouty storia è assurda a vari livelli. Grazie ad una solida ricerca di Jim Gordon Olmstead e Winslow, sappiamo quanto segue:

1. Non c'era nessuna nave chiamata "Zapata". L'intera operazione è stata l'operazione Zapata ", ma nessuna nave si chiamava quello.
2. La nave chiama Prouty la "Barbara" era in realtà il "Barbara J." Ma il nome da nubile della signora Bush è "Barbara Pierce" senza iniziale di mezzo, secondo l'edizione 1999 del Who's Who. Quindi, nessuna nave "Barbara J." avrebbe potuto essere chiamato dopo la signora Bush.
3. Le navi in questione era da tempo portato i nomi che avevano alla Baia dei Porci, e non sono stati rinominati per tale operazione.
4. Le navi erano infatti le navi civili, e non navi della marina dipinta a guardare come le navi civili.
5. Nessun record sono stati trovati sostenere il ruolo sostenuto Prouty come fornitore di navi per l'operazione.

Infine, l'Assassination Records Review Board ha esaminato la domanda che George Bush è stato un agente della CIA, e ha trovato quanto segue:

4. George Bush

Il 29 novembre 1963, nota del direttore dell'FBI J. Edgar Hoover al Direttore dell'Ufficio di Intelligence e di ricerca presso il Dipartimento di Stato si riferisce al fatto che le informazioni relative l'assassinio del presidente Kennedy è stato "verbalmente arredato al signor George Bush della Central Intelligence Agency ". Su richiesta del Comitato di Controllo, la CIA hanno fatto una ricerca approfondita dei suoi record nel tentativo di determinare se il "George Bush" di cui nel memorandum might essere identico a President ed ex direttore del Central Intelligence George Herbert Walker Bush. Tale ricerca ha stabilito che la CIA aveva alcuna associazione con George Herbert Walker Bush durante il periodo di tempo cui si fa riferimento nel documento. (Fonte: relazione finale del consiglio di Assassination Records Review, settembre 1998.)

Quello che è così inquietante è che non si è limitata Prouty ripetere un factoid sciocco. Egli ha affermato conoscenza personale di qualcosa che non è accaduto.
Proutyisms sono infinite
"Il colonnello L. Fletcher Prouty Collection" è un volume di ristampe fotocopiato da venti Press. Può essere acquistato presso la libreria Last Hurrah. Il volume contiene Proutyisms ancora di più.

* Prouty dice Oswald poteva essere provato, anche se lui è morto.
* In un'intervista con Gallery, apparentemente dal all'inizio o alla metà degli anni 1970, gli viene chiesto quando la squadra segreta ha iniziato a correre le cose. Dice che "manipolano la politica del governo e hanno fatto probabilmente a partire dal 1959 o 1960." (Nel suo libro JFK, la CIA, il Vietnam, e la trama per assassinare John F. Kennedy, Prouty ha la "High Cabel" pianificazione le guerre in Corea e in Vietnam, alla fine della seconda guerra mondiale).
* Racconta un episodio di presunta nella seconda guerra mondiale in cui i soldati Gurka, lottando per i britannici, scivolato in un campo tedesco e tagliare la gola di ogni tedesco mentre gli altri dormivano. Questo, secondo Prouty, era quello di intimidire il resto dei tedeschi, ed è stata efficace, in quanto il giorno dopo i tedeschi rotto campo e corse via.
* Dice che gli USA perdono 970 aerei F-4 Phantom su Hanoi durante la guerra del Vietnam.
* Nella stessa galleria intervista, dice che è sbagliato costruire qualsiasi caccia F-16, dato che il Mig-25 Foxbat può volare a 2.200 chilometri all'ora. Per citare lui: "Se si può fare 2.200 miglia l'ora, non abbiamo il diritto di pagare per la produzione di qualsiasi combattente in questo paese che non può fare a 2.201 miglia all'ora o meglio. Stiamo perdendo miliardi di dollari il CRUD. " (Realtà: L'F-16 surclassa ogni male caccia di fabbricazione sovietica che abbia mai affrontato, e ha un punteggio 71-0 in combattimento aria-aria. Fonte: Lockeed Martin)
* E la maggior parte del "" indicazione interessante di tutti: che le compagnie aeree Korean volo 007 è stato abbattuto da "un ordigno esplosivo", piantato a bordo da parte della CIA. Dato che il governo sovietico ammessi al tiro giù l'aereo, anche questo conta come particolarmente bizzarra.

Prouty l'ambientalista
A differenza di supporto per Scientology o il Liberty Lobby (vedi sopra), il supporto per l'ambientalismo è piuttosto mainstream. Ed Prouty era davvero un ambientalista, come dimostra il suo articolo intitolato "La Legge di Terra". Il problema nasce quando Prouty storpia completamente diverse questioni fondamentali di fatto. Egli sembra essere stato non più affidabile discutere di ecologia di lui quando si discute della guerra del Vietnam, l'assassinio di Kennedy, o il complesso industriale militare.

Prouty l'attivista politico

Attore Donald Sutherland (sotto, a destra) ha svolto un misterioso "Mr. X" nel film JFK. L'ispirazione per "Mr. X" non è altro che L. Fletcher Prouty. Questa non è una supposizione o inferenza. Oliver Stone ha introdotto Prouty al National Press Club come l'uomo che era alla base di "Mr X", e molte delle parole di questa misteriosa figura sono quasi alla lettera da Prouty. Tuttavia, alcune delle connessioni politiche Prouty non erano quelle che avrebbe trovato il favore fra politicamente attivo sinistra Hollywood - e nemmeno tra le persone sensate.

Il testo seguente è tratto da Edward J. Epstein 's The Chronicles assassinio.

Donald Sutherland nel film JFK Oltre a fornire consulenza Oliver Stone, Prouty è anche estremamente attivi con altre cospirazione-cacciatori. Ha servito, per esempio, come consulente editoriale per le pubblicazioni della Chiesa futuristico di Scientology, come consulente per l'estrema destra Lyndon LaRouche Organization, che ha anche fornito la sua convenzione con una presentazione di confronto tra accusa il governo degli Stati Uniti di Lyndon LaRouche (per la posta frode) "per la persecuzione di Socrate", un membro del consiglio del Gruppo di azione populista commissione, dove si unì Robert Weems, un ex leader del Ku Klux Klan, e John Rarick, l'organizzatore del White Citizens Consiglio; e come speaker in evidenza che l'organizzazione anti-diritti civili chiamato Liberty Lobby, il cui fondatore, Willis Carto, ha anche istituito l'Istituto per Historic Review, di diffusione di libri e videocassette che sostengono che i campi di sterminio nazisti in Europa erano finzioni ideato dalla propaganda sionista per giustificare tasse denaro che vengono donati a Israele. (Ha inoltre pubblicato proprio libro Prouty, il team Secret: la CIA e dei suoi alleati di controllo degli Stati Uniti e il mondo).

Prouty esposto anche le macchinazioni di presunta cospirazione globale. Ad esempio, quando la lobby Liberty ha tenuto la sua annuale del consiglio di politica convenzione nel 1991, ha presentato un seminario speciale ", chi è il nemico?", Che ha accusato il prezzo elevato del petrolio su un terreno sistematico di una cabala di arrestare oleodotti deliberatamente in Medio Oriente. "Perché?" », chiese, e ha spiegato al seminario:" A causa degli israeliani. Questa è la loro attività per conto delle compagnie petrolifere. Ecco perché ottenere 3 miliardi dollari l'anno dal contribuente americano ". La sua lista nemico comprendeva anche la CIA, usurai, libri scolastici, i media, partiti politici, banche internazionali, federali esercizi di crisi di pianificazione, e il commercio USA-URSS e Consiglio economico (che, secondo Prouty, avevano fase gestita, insieme con David Rockefeller, la liquidazione del muro di Berlino di trarre profitto da "i rubli e l'oro").

Quindi questa è la provenienza intellettuale dell'uomo Oliver Stone ha scelto come suo consulente tecnico - e l'uomo chiamato "X". . . .

Prouty / X conoscenza segreta circa principio organizzatore l'élite e il "sistema di guerra" deriva da una fonte molto speciale - una repressa studio amministrazione Kennedy, che ha discusso, nella Lobby Liberty Radio Free America il 14 dicembre 1989. Ha spiegato che questo studio era così segreto che il gruppo dei "mediatori di potere" che ha condotto si è riunito, secondo Prouty, "in un deposito sotterraneo e zona di sicurezza" nella Hudson Valley di New York, chiamata "Iron Mountain". Il problema esplosivo hanno rivolto è stata: Impossibile America sopravvivere "se e quando una condizione di pace permanente dovrebbero sorgere"? La loro conclusione, che "X" sarebbe eco nel film JFK due anni dopo, era "l'organizzazione della società la possibilità di una guerra è il suo principale stabilizzatore politico", senza una credibile minaccia di guerra ", nessun governo potrebbe restare al potere", e di conseguenza, "l'eliminazione della guerra... implica l'eventuale eliminazione della sovranità nazionale". Egli spiega su questo programma radio e in una successiva emissione di Spotlight, il giornale della Liberty Lobby, che queste conclusioni provengono direttamente dalla relazione di questo gruppo Iron Mountain - che ha ottenuto una copia di (e che l'Istituto Storico per la revisione ripubblicato). Conclude il programma relativo della "cabala alto... Chiamando i colpi."

Mentre Prouty cita con precisione dal Rapporto di Iron Mountain, egli non riesce a rendersi conto che era una grande beffa. Non c'era nessun gruppo di volte in depositi sotterranei in Iron Mountain, nessuno studio di eliminazione della minaccia di guerra, nessuna segnalazione da mediatori di potere. Il "Rapporto da Iron Mountain" è stata una brillante parodia da Leonard Lewin politico satirico di think tank nel 1967. . . . [Lewin non poteva] forsee. . . che questa bufala potrebbe riemergere un quarto di secolo più tardi, prima in trasmissioni radio radicale-destra e le pubblicazioni Liberty Lobby, e poi come la logica connettivo del film di Oliver Stone JFK. (Pp. 578-580)


Lingue disponibili per la traduzione:

Afrikaans
Albanese
Arabo
Armeno
Azero
Basco
Bielorusso
Bulgaro
Catalano
Ceco Cinese
Coreano
Creolo haitiano
Croato
Danese
Ebraico
Estone
Filippino
Finlandese
Francese Galiziano
Gallese
Georgiano
Giapponese
Greco
Hindi
Indonesiano
Inglese
Irlandese
Islandese Italiano
Lettone
Lituano
Macedone
Malese
Maltese
Norvegese (Bokmål)
Olandese
Persiano
Polacco Portoghese
Rumeno
Russo
Serbo
Slovacco
Sloveno
Spagnolo
Svedese
Swahili
Tailandese Tedesco
Turco
Ucraino
Ungherese
Urdu
Vietnamita
Yiddish
©2010 Google - Disattiva traduzione istantanea - Norme sulla privacy - Guida
by

Nessun commento:

Posta un commento