Riceviamo e pubblichiamo:
Caro Dago, Luchino Cordero forse sarà la nuova Elite del paese, il Guru imprenditoriale prezzemolato che guiderà l'Italia verso un futuro splendente, forse...
Intanto il suo polo di aziende del lusso va maluccio e minaccia licenziamenti come qualsiasi piccolo imprenditore meccanico che ha passato più tempo tra presse e torni che tra uffici e scrivanie.
Poltrona Frau, controllata dal gruppo Charme del nostro futuro Leader, minaccia licenziamenti nello stabilimento marchigiano e nelle controllate Cassina e Cappellini:
http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/macerata/2009/09/10/229854-frau_sciopero_corteo_protesta.shtml
Naturalmente nessun quotidiano nazionale si è fatto avanti per diffondere la notizia....
Michele Mariani
FRAU, SCIOPERO E CORTEO DI PROTESTA MA ORA SPUNTA L'INCUBO LICENZIAMENTI
Da "Il Resto del Carlino"
Tolentino, 10 settembre 2009 - L'estate calda della Poltrona Frau sembra davvero non voler finire. Ieri c'è stata l'ennesima rottura delle trattative tra rappresentanti sindacali, Rsu e proprietà e ora l'assemblea dei lavoratori ha annunciato, per la giornata di domani, otto ore di sciopero. I 420 dipendenti si riuniranno davanti allo stabilimento e quindi formeranno un corteo che raggiungerà Tolentino, sostando in piazza della Libertà.
Nel corso dell'assemblea, che si è svolta questa mattina, i lavoratori hanno condannato l'atteggiamento dell'azienda, che non ha accettato le loro richieste: cioè la mobilità volontaria, con adeguata incentivazione alla fuoriuscita. E proprio per questo è stato proclamato lo stato di mobilitazione.
Ma, come si dice, le brutte notizie non viaggiano mai da sole. Si è diffusa la notizia, infatti, che tutto il gruppo industriale della Poltrona Frau, di proprietà della multinazionale Charme (di cui fanno parte anche Cassina e Cappellini) prevederebbe complessivamente 220 licenziamenti.
by dagospia
Nessun commento:
Posta un commento